UFFICIO: Via Paolo Costa 24, 48100  Ravenna, Tel.0544-35075. Dal lunedì al sabato ore 10-12,dal lunedì al venerdì ore 16-18.

ACCOGLIENZA: Via S.Mama 136, 48100 Ravenna, tel. 0544-404784 ; Corso Mazzini 20, 48015 Cervia (Ra), Tel. 0544-972777

Che cosa è il Movimento per la Vita

E' un movimento culturale che vuole essere stimolo permanente, affinchè la sensibilità dell'urgente problema del rispetto e dell'accoglienza della vita nascente sia tenuta sempre viva:

- nell'impegno politico-legislativo;

- nei mezzi di comunicazione sociale;

- nelle realtà educative.

Che cosa è il Centro di Aiuto alla Vita

E' un'associazione di volontariato che si propone di aiutare ogni donna che ha problemi per la sua maternità, prima e dopo il parto e dopo un eventuale aborto. Il Centro aiuta le donne e le famiglie in difficoltà sulla base di un rapporto di ascolto, di dialogo personale e di condivisione dei problemi, creando premesse concrete.

Il Movimento per la Vita di Ravenna e il Centro di aiuto alla Vita di Ravenna-Cervia sono entrambe associazioni di volontariato ONLUS regolarmente iscritte all'Albo Regionale del volontariato, pertanto ogni offerta fatta è deducibile fiscalmente.

Il Movimento ha i seguenti scopi:

a) adottare ogni utile iniziativa al fine di contribuire a riaffermare nella società civile, nelle istituzioni e nella legislazione, il diritto-dovere del cittadino di sostenere e difendere la vita umana fin dal suo inizio nel concepimento e fino al suo termine naturale;

b) promuovere studi e iniziative in tutti i campi connessi alla tutela della vita e della sua dignità dal momento del concepimento a quello della sua fine naturale;

c) organizzare e sostenere iniziative idonee a far sì che la paternità e la maternità siano assunte responsabilmente, nel pieno rispetto per la vita.

Il Movimento per la Vita svolge la propria attività in stretta connessione col CENTRO DI AIUTO ALLA VITA di Ravenna e Cervia ed è aperto alla collaborazione con le altre Associazioni di Volontariato.

Possono aderire al Movimento coloro che ne condividono lo spirito e l'attività, indipendentemente dalle personali appartenenze.

 Torna alla pagina iniziale